lunedì 1 ottobre 2007

Casa: comprare vendere



Comprare e vendere casa sono momenti estremamente delicati per tutti noi consumatori. Sia perché ci si trova a dover gestire quote di denaro ingenti, sia perché non siamo competenti delle norme e degli usi del settore immobiliare.
Qualcuno dei nostri lettore potrebbe dirsi oggi più competente perché si è imbattuto in qualche vicenda che gli ha fatto dannare l'anima.

La casistica è la più variegata e si muove tra agenti immobiliari che hanno scordato di riferire di quella ipoteca che grava sull'immobile (ma si ricordavano bene di farsi saldare l'onorario!) al rogito che tarda sempre, a quelle promesse fatte e mai mantenute (e qui la fantasia non ha limiti) al inaspettato cambio di volontà ala vendita o all'acquisto.

Per cercare di limitare questo vuoto informativo viene estremamente utile dare una lettura alla guida che andiamo a presentare. Si tratta della "Guida all'acquisto e alla vendita della casa" edita dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con le associazioni di consumatori e di categoria aderenti.
Vengono spiegati con semplicità e chiarezza i principali aspetti delle fasi di compra vendita immobiliare con o senza intermediazione.
Un modo semplice per capire i diritti e doveri delle reciproche parti.

La guida è scaricabile QUI in formato pdf o in cartaceo presso la nostra sede o presso la Camera di Commercio di Torino.

Nessun commento: