martedì 11 settembre 2007

Celiachia: buoni pasto nei supermercati


La Regione Piemonte informa che i buoni pasto rilasciati dalle ASL piemontesi potranno essere spesi anche nei supermercati e non solo nelle farmacie e nei negozi specializzati.

Altra novità voluta dalla Regione Piemonte il cambio della ripartizione dei fondi destinati ai celiaci che passerà da un solo buono da 120 euro a quattro mensili di 30 euro ciascuno.

Questi cambiamenti sono stati deliberati dalla Giunta regionale in accordo con l'Associazione Italiana Celiachia Piemonte - Valle d'Aosta di cui riportiamo alcuni stralci del comunicato
Il provvedimento assunto dalla Giunta regionale nella seduta del 10 settembre, in accordo con l'Associazione italiana celiachia del Piemonte-Valle d'Aosta, ha come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita delle persone intolleranti al glutine. Fino a questo momento, infatti, il buono per gli alimenti poteva essere speso solo in un'unica struttura. Con quattro buoni, invece, gli acquisti potranno essere effettuati ognuno in farmacie o negozi diversi, a cui adesso si aggiungeranno anche i centri commerciali. Se la ripartizione in quattro buoni inizierà col nuovo anno, l'acquisto presso i centri commerciali sarà possibile subito dopo la pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale Regionale.

Il comunicato regionale completo QUI

Nessun commento: