lunedì 10 settembre 2007

Tele2: le raccomandate non "tornano"


Da diversi mesi riceviamo lamentele da parte degli utenti Tele2 che a fronte dell'invio di raccomandate con ricevuta di ritorno non ottengono il ritorno della cartolina di notifica di avvenuto ricevimento.

All'inizio pensavamo si trattasse di casi isolati dovuti a qualche inconveniente con il servizio postale.
Invece su nostro suggerimento e tramite Poste Italiane siamo venuti a scoprire che tutte le raccomandate sono state consegnate regolarmente.

Dire perché le cartoline sistematicamente non giungano al recapito del mittente non sappiamo dirlo e lasciamo a voi eventuali considerazioni in merito.

Detto ciò non vuol dire che si debba smettere di inviare le raccomandate dato che sono condizione indispensabile per esercitare il Diritto di Recesso, la cessazione di contratto, il disconoscimento contrattuale o comunque formalizzare un reclamo.

Quindi per non rendere vano l'invio della comunicazione ed avere certezza del ricevimento invitiamo tutti gli interessati a utilizzare il servizio gratuito di Poste Italiane che permette la tracciatura della raccomandata.

Questo servizio si chiama Dovequando. E' disponibile sia tramite internet che mezzo telefono al numero 803.160 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 .

In entrambi i casi è indispensabile comunicare il codice presente sul cedolino di invio (codice a barre).
Tale servizio è fruibile solo per le raccomandate con ricevuta di ritorno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è vero: doveequando è disponibile anche per le raccomandate normali.