lunedì 23 luglio 2007

Bufala con il logo della Federconsumatori



Sono oramai anni che circola su internet, tramite posta elettronica, un falso avviso a nome di Federconsumatori (sede di Parma).
Tale avviso metterebbe in guardia i destinatari circa la possibilità di avere clonata la propria scheda sim e di vedersi prosciugare il credito se si riceve una telefonata da questo numero 0141/455414.

Ebbene si tratta di una bufala colossale sia per il contenuto, sia perchè non giunge dalle nostre sedi.

Qualche "simpaticone" si è appropriato dalla rete del nostro logo (neanche quello giusto!) e dell'indirizzo della nostra sede di Parma stilando così un falso comunicato stampa. Si noti che vi sono dei link in tale comunicazione che nulla ci riguardano.

Pertanto, se siete tra i destinatari di questa mail, non inoltratela ai vostri amici e anzi rassicurateli che il contenuto non corrisponde a nulla di reale.
Per verificare che si tratta di un falso controllate QUI

Tutto ciò non vuol dire che non esistano truffe informatiche che si muovono via fonia mobile per le quali è bene "tenere gli occhi aperti", ma questa è una falsa notizia utile solo a creare confusione.

Purtroppo l'unico sistema per bloccare tale fuga di false notizie è contrastarla con gli stessi mezzi ovvero far circolare la vera notizia e per fare ciò i nostri lettori si sentano liberi di utilizzare la funzione di inoltro di questo articolo cliccando sull'icona della lettera qui sotto

Nessun commento: